Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Comunicati

Contatti Ufficio Stampa

Linda Previato | l.previato@cuamm.org | 340 6920505
Elisa Bissacco | e.bissacco@cuamm.org | 345 6507120
Michela Staurini | m.staurini@cuamm.org | 345 3717071

Testimonianza da: Sierra Leone

L’AFRICA AL TEMPO DEL COVID-19 NASCERE DURANTE LA PANDEMIA

26 Giugno 2020

Appuntamento giovedì 2 luglio, alle ore 20,30, sulla piattaforma Livestorm, per un confronto tra esperti che intende mettere al centro dell’attenzione l’Africa al tempo del Covid-19 e in particolare il tema del nascere in questo periodo difficile. Un webseminar organizzato da Sigo, Aogoi e Cuamm.

25 maggio, Africa Day Lavorare “con” per un futuro migliore

24 Maggio 2018

Steven Ngoma, medico Cuamm di origine congolese, dall’Europa è tornato in Africa con la famiglia per lavorare in Sierra Leone, a fianco di chi ha più bisogno: «Dobbiamo rimboccarci le maniche, noi abitanti dell’Africa per primi, ma il cambiamento è possibile».

UN “118” PER TUTTA LA SIERRA LEONE

01 Marzo 2018

Medici con l’Africa Cuamm sarà impegnata in un grande progetto finanziato dalla Banca Mondiale per avviare, a livello nazionale, un sistema di trasporto per le emergenze ostetriche e chirurgiche.  Nel paese che è stato duramente colpito da Ebola tra il 2014 e il 2015, con i tassi di mortalità materna più alti al mondo, la sfida è dare risposta all’emergenza per creare sviluppo stabile e duraturo.

Sierra Leone Laboratorio mobile donato dalla Regione Veneto

30 Marzo 2016

Grazie alla sinergia tra Regione Veneto, Cooperazione Italiana e Cuamm, l’ospedale di Pujehun avrà un nuovo laboratorio per le analisi di biochimica ed ematologia. Un importante tassello nella ricostruzione del sistema sanitario di un paese così duramente colpito dall’Ebola, recentemente conclusa.

Un nuovo caso di Ebola in Sierra Leone

15 Gennaio 2016

A poche ore dalla dichiarazione ufficiale dell’Oms, l’incubo Ebola si ripresenta, proprio in Sierra Leone, non lontano da dove Medici con l’Africa Cuamm è impegnato con il proprio team

Emergenza Ebola in Sierra Leone

Emergenza Ebola in Sierra Leone

08 Novembre 2015

C’è una cura contro l’Ebola, sei tu: puoi aiutarci a fermare l’epidemia e a garantire salute alla popolazione, ora che il sistema sanitario è drammaticamente debole. Fallo subito!

Nuovo impegno per il Cuamm in Sierra Leone contro l’Ebola

30 Gennaio 2015

Medici con l’Africa Cuamm chiamato a riaprire l’attività chirurgica e di ricovero dell’ospedale di Lunsar. La struttura, gestita dall’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio, era stata chiusa dopo il contagio e la morte del medico spagnolo Brother Manuel Viejo. Il direttore del Cuamm don Dante Carraro dal campo: «L’ospedale è vuoto, 500.000 persone sono prive di assistenza sanitaria. In partenza lunedì un chirurgo, a seguire un internista».

Pagina:

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco